Menu
Contatto
OM SHARON Centro Naturopatia ed Estetica
Via Milano, 83 – 20093 Cologno Monzese (MI)
02 27301138 info@omsharon.it
P. Iva 04106430962

Medicina sciamanica

Riconnessione alla natura silvestre

SACRED SHAMANIC RITUAL (Fumi, pietre, piante sacre)
Durata: 40/70 min.
Rituale arcaico che unisce tecniche energetiche e rimedi appartenenti alla tradizione sciamanica, come la fumigazione del corpo con piante sacre, l’aspersione con rimedi esclusivi ad alto valore vibrazionale e l’utilizzo di pietre o cristalli per purificare il corpo e liberare sorprendenti vibrazioni in grado di donare una sensazione di profondo benessere e rilassatezza. L’anima sperimenta una nuova sensazione di leggerezza e di profondo contatto con la natura, e libera i centri energetici da sostanze nocive. Questo rituale di pulizia energetica viene utilizzato dagli sciamani sia per proteggere loro stessi da energie negative, sia per chi desidera fortificarsi spiritualmente ed anche materialmente; oltre a conferire da subito grande benessere, ha modo di mostrare nel tempo la sua efficacia sul piano pratico, con il miglioramento visibile di situazioni di vita personali.

Pertanto i suoi benefici sono: elevazione del campo energetico e della consapevolezza, sensazione di benessere fisico, mentale e spirituale, maggiore centratura e radicamento, rilassamento, equilibrio, chiara visione, riconnessione profonda con sé e maggiore consapevolezza delle proprie dinamiche interiori, creatività e nuova vitalità. Ripulisce in maniera profonda i centri energetici e gli organi fisici ad essi collegati, porta a coscienza e favorisce la risoluzione delle tematiche psico-emozionali e dei comportamenti correlati ai chakra in squilibrio, nutrendoli di nuova energia.

TRATTAMENTO PRANICO ENERGETICO
Durata: 40/60 min.
Tecnica nata dall’unione sinergica dell’energia Pranica, dell’energia dei colori (cromoterapia) e dell’energia dei cristalli (cristalloterapia) per riequilibrare e armonizzare il corpo fisico ed energetico. Ha un’effetto antalgico-riequilibrante-rigenerante. Agisce sui centri d’energia o chakra del corpo sottile. Promuove la salute in generale e stimola l’autoguarigione. E’ consigliabile anche per tutte le problematiche legate a contratture muscolari. Grande beneficio inoltre, possono trovare le persone affette da blocchi energetici causati da stati d’ansia, confusione mentale, disturbi digestivi, nervosi e psicosomatici, depressione, ansia e angoscia.

Tutti questi disturbi sono spesso causati da problematiche legate a traumi del passato o a situazioni attuali che provocano grande stress interiore, cristallizzandosi nel corpo fisico. L’energia pranica, agendo a livello psico-fisico-energetico, favorisce il libero fluire dell’energia vitale portando un beneficio e un riequilibrio sotto ogni aspetto. Pertanto è in grado di aiutare a migliorare il rapporto con noi stessi e gli altri.

TRATTAMENTO PANCIA-MAMA
Durata 30/60 min.
Un trattamento specifico per le donne, usato dalle guaritrici/levatrici Maya Azteche, delicato ma mirato, costituito da manipolazioni addominali agli organi, unguenti ed acque curative alle erbe selvatiche e fumigazione con infusi di piante officinali.

Questo trattamento detossificante è molto utile per correggere disturbi digestivi e lavora molto bene per tutti i problemi legati all’utero e al sistema riproduttivo, poiché stimola la produzione di ormoni per mantenere la salute uterina, aiuta a regolare il ciclo riducendo anche la sindrome premestruale (PMS), aiuta in presenza di fibromi, riduce lo stress, combatte le infezioni, calma il sistema nervoso, elimina l’acne ormonale, favorisce la circolazione, aumenta la fertilità.

E’ indicato per donne che soffrono di: dolori ed eccesso di flusso mestruale, presenza di sangue scuro o marrone al momento della comparsa o fine delle mestruazioni, amenorrea o mestruazioni irregolari, endometriosi, polipi e fibromi, infezioni uterine e vaginali ricorrenti, cisti ovariche, dolore durante i rapporti sessuali, infertilità o sterilità immotivata, gravidanze o parti problematici in passato, vecchie adesioni dovute a trattamenti invasivi nella zona pelvica ed addominale in seguito ad interventi chirurgici, disturbi della menopausa, aiuta nei problemi di vene varicose. In particolare il massaggio è consigliato dopo il parto, per evitare le emorragie, il prolasso d’utero e ricollocandolo nella giusta sede, garantisce alla puerpera buona salute ed ulteriori gravidanze future.

La terapia è anche consigliata nei casi di: disturbi digestivi, reflusso gastroesofageo e nausee persistenti, gastriti ed alterazioni del ph gastrico, mal di testa ed emicranie ricorrenti, disturbi intestinali, stitichezza, gonfiore intestinale, sindrome dell’intestino irritabile, disturbi della minzione, sbalzi della pressione arteriosa, lombalgie (soprattutto se legata a contratture e spasmi diaframmatici), respirazione scorretta, congestione addominale e pelvica. Oltre a tutto questo, il massaggio favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso e l’apporto degli ormoni e delle sostanze nutrienti essenziali per mantenere i tessuti tonici e vitali, muove e drena congestioni energetiche di diversa natura (psicologica/fisica). Il risultato è un’azione disintossicante del corpo oltre che della mente, una energizzazione del sistema immunitario, un benefico senso di relax e rinvigorimento psichico ed organico.

La fumigazione con erbe agisce come un lavaggio uterino di “pulizia interna” per aiutare a scovare detriti e liquidi in eccesso eventualmente bloccati dal ciclo precedente. La combinazione di vapore e oli essenziali contenuti nelle piante, penetrano in profondità nella cervice e utero, per rimuovere fluidi mestruali induriti e accumuli patologici, che non sono propriamente scrollati via con ogni ciclo mensile. L’indurimento della membrana uterina provoca dei crampi feroci all’utero per espellere l’accumulo indurito e addensato. Inoltre promuove la dilatazione dei vasi sanguigni e, allo stesso tempo, la circolazione del sangue, l’apporto di ossigeno e il rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico.

N.B. Si consiglia un pasto molto leggero prima del trattamento.