Menu
Contatto
OM SHARON Centro Naturopatia ed Estetica
Via Milano, 83 – 20093 Cologno Monzese (MI)
02 27301138 info@omsharon.it
P. Iva 04106430962

Chi sono

Centro Naturopatia ed Estetica, Milano e Monza Brianza

Mi chiamo Sharon, sono metà italiana e metà inglese (mamma della Basilicata e papà di Nottingham) sono una Naturopata, Counselor, Terapista Ayurvedica/Olistica, Estetista Professionale. Sono una Herbana, una Ricercatrice Alchemica ed Esoterica, eclettica, naturalista, creativa, giramondo, curiosa, intuitiva e sensibile. Studio e pratico Medicina Naturale da oltre 20 anni (Medicina Ayurvedica, Medicina Sciamanica, Medicina Tradizionale Cinese).

La mia vita è sempre stata contraddistinta da una profonda connessione con Madre Terra. Fin da bambina, dipingevo e selezionavo fiori e piante, amavo isolarmi nella mia “foresta incantata” (il giardino) cercando un contatto più intimo con gli elementali di piante e sassi. Ascoltavo i suoni della natura e “parlavo” con gli alberi e gli animali selvatici… Entravo subito in empatia con loro e, spessissimo, ne soccorrevo qualcuno bisognoso di cure. Ho ospitato in casa civette, uccelli, topolini, criceti, porcellini d’india, scoiattoli, pulcini, pipistrelli, ricci, conigli, papere, tartarughe, piccoli scorpioni e rettili, colombe, oltre ovviamente a cani e gatti. Successivamente poi, questa comunione con la natura mi ha condotta verso uno studio più approfondito delle piante, dal classico punto di vista botanico-terapeutico (accademico), al più interessante magico-energetico (spirituale).

Il mio personale bagaglio di esperienza, sempre in continua crescita, mi ha permesso di elaborare un innovativo percorso di riequilibrio Psico-Fisico-Energetico, grazie anche ad approfondimenti tecnici, specializzazioni effettuate in vari luoghi del mondo e, come ovvio, a tanta pratica.

Mi avvalgo dell’energia delle piante e delle proprietà medicinali e vibrazionali dei suoi composti, al fine di creare fito-preparazioni di alchimia energetica, efficaci nel mantenimento del ben-essere.
Raccolgo personalmente (durante il periodo balsamico) piante selvatiche, fiori, radici, frutti e bacche e, dopo averle trattate, ne estraggo il loro “spirito”. Questo procedimento dà vita a potentissimi rimedi fitoterapici quali unguenti e oleoliti medicamentosi, pozioni da bagno, macerati, sciroppi, elisir e distillati medicinali, polveri erbali, misture e incensi naturali.